PRE E POST SCUOLA

L’ISOLA FELICE è anche “PRE e POST SCUOLA”.

Garantiamo quotidianamente un servizio di pre e post scuola a partire dalle 7.00 del mattino fino alle 8.30 (orario in cui i bambini vengono accompagnati a scuola) e dalle 13.30 o dalle 16.30 (orario in cui i bambini vengono presi nelle loro sedi scolastiche) alle 19.00.

Il servizio di pre e post Scuola è rivolto ai bambini e ai ragazzi i quali, per esigenze familiari (genitori impegnati in attività lavorative) , hanno bisogno del servizio di pre e/o post scuola. Il servizio non è da ricondurre ad un semplice “parking”, con mera custodia dei bambini, ma si configura comunque come attività formativa, e si prevede che gli alunni vengano accolti e vigilati, ma anche intrattenuti con proposte educative formative e di stampo ludico-socializzanti.

Finalità

  • provvedere all’accoglienza ed alla sorveglianza dei minori all’interno di uno spazio fisico e temporale attrezzato e specificamente programmato, che permetta forme d’intrattenimento creativo e di socializzazione;
  • agevolare le famiglie degli utenti, nella gestione del tempo ed in particolare degli impegni quotidiani;
  • offrire una risposta alla domanda di diversificazione e flessibilità degli orari dei servizi per conciliare gli orari di lavoro e degli spostamenti con i tempi della genitorialità.

Lascia un commento